WiFi Hotspot nel Comune Altavilla Irpina | Case Studies

WiFi Hotspot nel Comune Altavilla Irpina | Case Studies

CONSULSAT per la realizzazione della rete WiFi Hotspot per il Comune di Altavilla Irpina ha scelto i ponti radio SICE della linea HIPERLINK e la SMS Station per la gestione delle autenticazioni sulla rete WiFi.

Prodotti Utilizzati

Access Point: Hiperlink AC ATRH0225

Punto-Punto: Hiperlink ATRH0512

Hotspot Gateway: Hiperlink Gateway 2000

WiFi Controller: Hiperlink Controller WiFi

Gestore Hotspot WiFi: SMS Station

Photo Gallery

Descrizione dell’impianto

Per il Comune di Altavilla Irpina abbiamo realizzato un Hotspot WiFi centralizzato con 3 punti di accesso dislocati in zone differenti (il traffico viene trasportato su link ptp) a partire dal Municipio , andando a realizzare una sorta di roaming tra tutti gli AP grazie all’ausilio del Controller.
Oltre a questo l’impianto è stato reso scalabile e sicuro grazie
all’utilizzo di vlan differenti che instradano il traffico su segmenti broadcast differenti (utilizzando uno switch managed), in modo che in futuro possano utilizzare gli stessi link per altri scopi (impianto telecamere, etc etc…) Per rendere autonomo l’impianto Hotspot WiFi ci siamo avvalsi della Sms Station che grazie alle svariate possibilità di autenticazione permette il non presidio dello stesso garantendo così un accesso pratico e dinamico dei client.

CTO | CONSULSAT
www.consulsat.it

Servizio Video di LabTV

Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale per scoprire tutte le novità e condividi con i tuoi colleghi questo articolo.