Cerca
Close this search box.
WiFi Controller Industrial Grade. La soluzione SICE flessibile.

WiFi Controller Industrial Grade. La soluzione SICE flessibile.

La digitalizzazione dell’industria è in continua evoluzione e deve andare di pari passo con una tecnologia d’avanguardia che semplifichi tutti i passaggi e che allo stesso tempo sia in grado di funzionare perfettamente anche in ambienti che, per determinate condizioni, spesso necessitano di una gestione e di una manutenzione piuttosto complesse. Il WiFi Controller Industrial Grade è la soluzione SICE flessibile e intuitiva che permette di realizzare e mantenere coperture WiFi dual-band 2.4/5GHz per il settore industriale: magazzini, aree di stoccaggio, aree portuali e aeroportuali, zone di scarico e carico, aree di produzione di sostanze pericolose come polveri e acidi, zone freezer a bassa temperatura, uffici e aziende.

L’uso del WiFi Controller Industrial Grade permette configurazioni complesse quali multiple ssid, vlan routing, mac-filtering, roaming e settaggi della potenza degli AP. Il WiFi Controller infatti si occuperà di configurare e gestire in maniera automatica tutti gli Access Point WiFi.

Dopo aver configurato su un unico apparato  tutti le impostazioni e le funzioni che si desidera applicare alla rete WiFi, il controller provvederà ad effettuare il “deployment” su tutti gli AP della rete WiFi.
L’utilizzo del WiFi Controller, oltre a migliorare significativamente le modalità di configurazione degli Access Point WiFi, ottimizza notevolmente la User Experience degli utenti del servizio (Area WiFi).

Il WiFi Controller permette una vera gestione del roaming dei client tra le celle, riducendo al minimo le latenze e le disconnessioni al momento del cambio di cella. Grazie alla doppia frequenza simultanea (2.4GHz 802.11 n e 5GHz 802.11 ac) di alcuni dispositivi, è possibile fornire connettività in zone ad alta densità di client, in quanto l’apparato permette di bilanciare il numero dei client sulle due frequenze.

Le soluzioni WiFi di SICE sono ideali per le applicazioni industriali e garantiscono la protezione dei dispositivi per molti anni. Dotate di grado di protezione IP68, resistono a polveri (cantieri edili, cave di estrazione) e condizioni atmosferiche difficili. L’apparato è protetto da un involucro in alluminio pressofuso che lo rende resistente sia alla salsedine presente nelle zone marittime, sia alle interferenze radio presenti nelle zone densamente popolate di Access Point.

La linea WiFi Controller Industrial Grade di SICE è la scelta ideale per tutte le installazioni industriali e presenta funzioni particolarmente utili nel settore dell’automazione, ad esempio nell’industria automobilistica, dei trasporti e della logistica e nell’industria petrolifera e del gas, ma anche per la gestione del WiFi pubblico per hotel, campeggi e B&B, università o Enti Pubblici, fiere, porti e aeroporti.

Devi realizzare un sistema WiFi nel settore industriale? Scopri come farlo con WiFi Controller Industrial Grade di SICE.

Parlaci del tuo progetto. Il nostro team di esperti ti guiderà nella scelta della soluzione più adatta alle tue esigenze. 

Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale per scoprire tutte le novità e condividi con i tuoi colleghi questo articolo.

Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale per scoprire tutte le novità e condividi con i tuoi colleghi questo articolo.