National Wireless Expo è l’evento biennale nazionale di alto livello che affronta le tematiche e tutte le novità legate al mondo wireless.
NWE si rivolge ad una community specializzata composta da WISP e System Integrator, con lo scopo di far dialogare attivamente le realtà del mondo delle Telecomunicazioni e creare confronti tra domanda e offerta nel settore del wireless.
Dopo il grande successo riscosso nelle precedenti edizioni, l’appuntamento torna il 23 ottobre 2019 nella suggestiva città di Lucca con un format rinnovato e a 360°: area expo con la presenza dei top brand mondiali, interventi e speech di altissimo livello, un programma ricco e articolato che vedrà i più autorevoli esponenti del settore giocare un ruolo di assoluta centralità e affrontare tematiche attualissime tra cui le nuove normative ministeriali inerenti il WiFi, le nuove licenze, la disparità digitale della banda larga e ultra larga, le nuove opportunità per WISP e System Integrator, tra le altre. A seguire le ultime notizie dai top brands: le soluzioni innovative Wireless, WiFi Outdoor/Indoor e Networking per WISP e System Integrator, il presente e il futuro della reti in fibra ottica, le possibilità di progettazione e realizzazione di sistemi per la diffusione di Internet con la conseguente riduzione del divario digitale, le nuove forme di business previste a medio e lungo termine. Si parlerà anche delle novità in ambito IoT e della banda stretta per le reti wireless del futuro. E poi, focus sulle soluzioni avanzate VoIP per WISP e System Integrators.
Numerosi gli interventi in agenda da parte dei rappresentanti dei top brand, tra cui Cambium Networks, Ubiquiti, MikroTik, SICE, KalliopePBX, Ceragon e SIAE Microelettronica, che presenteranno le ultime novità su prodotti e soluzioni per sviluppare progetti di varia tipologia, dai più semplici ai più complessi.
A convalidare l’autorevolezza dell’evento sarà l’importante presenza di Assoprovider e di CFWA, che interverranno rispettivamente per illustrare le nuove normative ministeriali relative al futuro dei WISP e per dare un quadro aggiornato sulla diffusione della banda ultra larga nel nostro Paese.
A completare l’offerta di questa edizione una ricca trainig session con ben 6 corsi organizzati da SICE e tenuti da docenti certificati:
- Cambium Networks cnPilot™ WiFi
- Ubiquiti Enterprise Wireless Admin (UEWA)
- MTCNA MikroTik Routing Networking
- Ubiquiti Broadband Wireless Admin UBWA V2
- Cambium Networks ePMP 1000-2000-3000
- SMS STATION – WiFi
Appuntamento quindi il 23 ottobre nel suggestivo Grand Hotel Guinigi di Lucca per la IV Edizione del National Wireless Expo.