SICE offre agli operatori WISP il servizio di consulenza ministeriale per ponti radio licenziati. I ponti radio con licenze ministeriali CERAGON , SIAE e Intracom Telecom sono apparati distribuiti da SICE in Italia, ideali per tutti gli operatori Wireless Internet Service Provider che vogliono applicare tecnologie avanzate alle proprie infrastrutture di rete e garantire una connettività affidabile e sicura per tutti.
Le telecomunicazioni rappresentano l’impalcatura su cui si regge il sistema Italia: attività economiche e produttive, educazione e didattica, sicurezza del cittadino, servizi ospedalieri, trasporto pubblico, sono tra i tantissimi settori che hanno avviato un importante processo di trasformazione digitale che migliora la qualità dei servizi rendendo il Paese ancora più competitivo e tecnologicamente più avanzato. L’Agenda Digitale Europea e la Strategia Italiana per la Banda Ultralarga prevedono fondi e investimenti per realizzare nuove infrastrutture e migliorare quelle già esistenti, con il fine di far arrivare nelle case di tutti i cittadini e nelle sedi di tutte le attività economiche una connessione Internet ancora più veloce e stabile. Anche il recente Decreto Semplificazione prevede uno sblocco delle licenze ministeriali su molte frequenze operative, è un passo importante verso la modernizzazione del nostro Paese.
Con il servizio di consulenza ministeriale per ponti radio licenziati offerto da SICE i partners potranno orientarsi al meglio nella scelta delle radiofrequenze per le proprie infrastrutture e affrontare l’iter per la richiesta delle autorizzazioni al MISE.
Con i ponti radio con licenze ministeriali disponibili con bit rate fino a 10Gbit/s Full Duplex e operativi nel range di frequenze da 6GHz a 80GHz, i WISP possono offrire connettività più performante che vada incontro alle attuali esigenze di traffico internet, per collegare non solo le persone ma anche milioni di oggetti e applicazioni.
Oltre al servizio di consulenza ministeriale per ponti radio licenziati, SICE distributore a valore aggiunto, offre i seguenti servizi:
- Progettazione rete dedicata e personalizzata per WISP e System Integrators (calcolo e pianificazione della tipologia della tratta, scelta dei componenti, analisi interferenziale;
- Prezzi altamente competitivi;
- Valutazione della possibile rottamazione del ponte radio 17GHz;
- Ampia disponibilità di magazzino, pronta consegna, spedizione rapida;
- Promozioni e sconti vantaggiosi per i partner;
- Corsi professionali e webinar gratuiti tenuti da trainers certificati.
Sono molti i vantaggi che i WISP possono ottenere con il servizio di consulenza ministeriale per i ponti radio licenziati offerto da SICE. Implementare un’infrastruttura affidabile, potente e sicura anche a lunghe distanze significa infatti garantire collegamenti stabili e servizi di alta qualità, aumentando la soddisfazione del cliente e espandendo il proprio business in un segmento di mercato che oggi è in piena espansione, data la domanda molto elevata di connettività.
Perché scegliere i ponti radio con licenze ministeriali 6-80GHz distribuiti da SICE?
- azzeramento delle interferenze con le altre frequenze
- aumento dell’efficienza spettrale
- aumento della velocità di trasmissione fino a 10 Gbit/s.
- potenziamento delle dorsali radio professionali anche a lunghe distanze
SICE offre un servizio di consulenza ministeriale per i ponti radio licenziati di cui è distributore: Ceragon, SIAE e Intracom Telecom.
SICE Distributore italiano di Ceragon
Estremamente flessibili e adattabili alle esigenze del WISP, i ponti radio in banda licenziata Ceragon sono apparati backhaul wireless di ultima generazione, per connessioni più potenti, ultraperformanti e incredibilmente affidabili.
SICE Distributore italiano di SIAE Microelettronica
WISP e System Integrators che vogliono potenziare le dorsali e garantire una connettività veloce, stabile e sicura possono affidarsi alle soluzioni SIAE: ponti radio in banda licenziata 6-80GHz.
SICE Distributore italiano di Intracom Telecom
Intracom Telecom propone ponti radio in banda licenziata progettati e sviluppati per soddisfare le richieste del mercato per l’accesso alla banda larga e ideali per applicazioni ad alta capacità.
I ponti radio licenziati per i quali è possibile richiedere il Servizio di consulenza ministeriale sono tutti inclusi nel catalogo SICE e sono disponibili in pronta consegna.
Radiolink Dual Core&Dual Carrier fino a 1Gbps
Tra i migliori ponti radio con licenza ministeriale, il Radiolink è un Dual Carrier che opera nelle frequenze 5.7-42GHz, raggiunge un throughput di 1Gbps Full Duplex e ha una modulazione autoadattiva da 4QAM a 2048. E’ dotato di porte Ethernet Gigabit e SFP e di funzione frequency reuse.
Radiolink Single Core&Single Carrier fino a 500Mbps
Radiolink Single Core è un Layer 1 Carrier Bonding operante nel range 5.7-42GHz e nei canali 3.5, 7, 14, 28, 40, 56, 80 MHz, con modulazione fino a 2048QAM e funzione MultiLayer Header Compression.
Radiolink Split Mount fino a 1Gbps
Tra i ponti radio con licenza ministeriale c’è anche il Radiolink Split Mount, un Layer 1 Carrier Bonding operante nel range 5.7-42GHz e nei canali 7/14/28/40/56MHz, con throughput fino a 1Gbps, modulazione da 4QAM a 1024QAM e ATPC e funzione MultiLayer Header Compression.
Radiolink Full Outdoor 80GHz
- Frequenza operativa 71-76 GHz, 81-86 GHz
- Grande libertà di spettro
- Modulazione fino a 1024 QAM
- Canale 62.5/125/ 250/500/1000/2000MHz
- Throughput fino a 20Gbps
- TX power fino+18dBm
- Management “in band”
- Leggero e molto compatto
- Installazione semplice
Grazie al Multi-Carrier Link Aggregation, i ponti radio con licenze ministeriali SICE 6-80 GHz per WISP collegano due bande di frequenza diverse in un unico sistema: una banda che permette la trasmissione a lungo raggio, e una banda a maggiore capacità di trasporto rispetto all’altra, gestendo il traffico in modo intelligente per garantire sempre ottima disponibilità del collegamento.
Perché affidarsi al servizio di consulenza ministeriale SICE?
I ponti radio con licenze ministeriali rappresentano la soluzione ideale per implementare le connessioni IP Native Solution a corto, medio e lungo raggio, per abbattere il digital divide e coprire anche le zone più remote dove la connettività è scarsa se non del tutto assente. Per fare questo, il WISP deve poter lavorare in libertà e garantire una connessione libera da interferenze ottimizzando i tempi per la richiesta delle autorizzazioni ministeriali. Vista la crescente domanda di licenze per l’utilizzo delle frequenze radio, SICE vuole garantire ai partner uno strumento utile e concreto per realizzare i propri progetti.
Con i ponti radio con licenze ministeriali distribuiti da SICE i WISP possono disporre di una serie di soluzioni ideali per pianificare, realizzare e implementare infrastrutture di rete che forniscano capacità di backhaul wireless paragonabile a quella della fibra ottica.
Per potenziare le dorsali e far arrivare connettività ovunque, approfitta del servizio di consulenza ministeriale per i ponti radio licenziati. Gli esperti SICE sono a tua completa disposizioni per guidarti nel procedimento di richiesta delle autorizzazioni per l’uso delle frequenze.