Per realizzare una dorsale radio professionale altamente efficiente e annullare le interferenze con altri operatori è necessario affidarsi a Ponti Radio che rispettino i requisiti tecnici e normativi approvati dal Ministero e che siano disponibili in tutte le frequenze da 1 a 80GHz, con bit rate fino a 10 Gbit/s Full Duplex.
SICE garantisce la soluzione completa per i ponti radio con licenza ministeriale ai migliori prezzi presenti oggi sul mercato.
Grazie all’innovativa tecnologia Multi Band, i Ponti Radio SICE permettono di aggiornare o integrare un link già esistente affiancandolo con una tratta in E-Band fino a 10Gbps, condividendo il throughput tra i due ponti e mantenendo bassa latenza. In questo modo le prestazioni elevate vengono garantite anche in caso di attenuazioni dovute a fenomeni atmosferici.
Radiolink SICE: azzerare le interferenze in banda non è mai stato così facile.
I Radiolink SICE 1-80 GHz con licenza ministeriale permettono collegamenti a lungo raggio e consentono di scegliere la frequenza di trasmissione più adatta alle esigenze di rete evitando interferenze con altri operatori.
Grazie al Multi-Carrier Link Aggregation, i Radiolink SICE 1-80 GHz con licenza ministeriale collegano bande di frequenza diverse e le rispettive larghezze di banda ottenendo un solo canale (pipe): è possibile infatti combinare in un unico sistema due bande, una banda che permette la trasmissione a lungo raggio, e una banda a maggiore capacità di trasporto rispetto all’ altra, attraverso una gestione intelligente del traffico che garantisce sempre ottima disponibilità del collegamento.
Gamma Radiolink SICE
Ponti radio 1-80 GHz
- Modulazioni fino a 4096 QAM con meccanismo ACM Hitless
- interfacce ottiche 1 Gbps, 2.5 Gbps e 10 Gbps
- Tecnologia XPIC
- Throughput fino a 10 Gbps
- Soluzioni Full Outdoor e Next Generation Split-mount
- Network Management System (NMS)
Tipiche applicazioni della nuova tecnologia su banda licenziata, necessaria per lavorare senza interferenze garantendo servizi dedicati ad alte prestazioni:
- Reti WISP e operatori TCL
- Reti 4G/5G
- Reti private
- Reti di accesso ad alta capacità broadband
- Reti WiMAX
- Estensioni di fibre ottiche e backup di fibre ottiche
- Small Cell backhauling
- Reti ferroviare, network per infrastrutture di trasporto dell’energia
- Reti autostradali
- Collegamenti per Disaster Recovery
Negli ultimi anni la ricerca tecnologica ha raggiunto ragguardevoli risultati nel reperire le migliori soluzioni, in termini di costi e prestazioni, per la fornitura di connettività wireless ultraveloce.
Le agende digitali di molti Paesi nel mondo hanno riservato tempo, spazio e solidi investimenti nell’abbattimento del digital divide per poter connettere i cittadini alle imprese e alle istituzioni, garantire la fruibilità dei servizi, esplorare o raggiungere i luoghi con più facilità.
Oggi i professionisti del settore delle Telecomunicazioni possono disporre di una serie di soluzioni per pianificare, realizzare e implementare infrastrutture di rete che forniscano capacità di backhaul wireless paragonabile a quella della fibra ottica.
Velocità e semplicità di installazione però non vanno sempre di pari passo. Infatti, il lungo processo di diffusione della rete in fibra ottica è dovuto in parte alla complessità progettuale e nello specifico, per esempio, della messa in opera dei cavi soprattutto nelle aree più remote. Una complessità che le infrastrutture wireless possono decisamente arginare, per questo motivo sempre più WISP e System Integrator optano per soluzioni che integrino entrambe le caratteristiche ma garantendo costi di realizzazione e gestione contenuti.