SICE Safecity è un sistema di lettura targhe automatico che oltre ad integrare un software di lettura con funzionalità di archiviazione evoluta dei transiti basato su Database interno, permette la connessione automatica con i database pubblici per la verifica in tempo reale della copertura assicurativa delle macchine in transito, nonché l’informazione relativa alla revisione periodica e alle auto rubate o sotto sequestro.
Inoltre, l’applicativo, sviluppato con tecnologia WEB, consente agli operatori di interrogare il Database dei transiti o impostare politiche di autorizzazione flessibili, che consentono di definire liste nere che permettano la generazione di azioni personalizzate.
Il sistema offre agli operatori la possibilità di visualizzare in tempo reale i transiti, con indicazione della targa transitata, l’immagine del mezzo ed evidenziando se il transito era autorizzato o no oltre a tutte le informazioni acquisite dai database pubblici, segnalando tempestivamente eventuali situazioni anomale (auto rubata, assicurazione scaduta, mancata revisione dell’autoveicolo, auto sequestrata o in lista nera).
Due dei punti di forza delle telecamere utilizzate nei sistemi SICE Safecity sono sicuramente la possibilità di regolare lo zoom e il fuoco del blocco camera e attivare la modalità di funzionamento impulsata a variazione continua.
Il sistema SICE Safecity è integrabile alla linea di Ponti Radio SICE Hiperlink 5/24 GHz per consentire la gestione da remoto anche in assenza di reti cablate. Attraverso l’impiego della linea Hiperlink composta da Backhaul, Basestation e CPE è possibile realizzare una infrastruttura radio dedicata al sistema di Lettura Targhe avanzato SICE Safecity.