Per facilitare il lavoro quotidiano di WISP e Operatori di Telecomunicazione e garantire loro il massimo dell’efficienza, SICE propone i Ponti Radio Licenziati Ceragon e Huawei e i Servizi di Consulenza Ministeriale per abbattere i tempi di realizzazione dei propri progetti di rete.
L’utilizzo dei ponti radio licenziati consente al WISP di:
- azzerare le interferenze con le altre frequenze
- sfruttare la gamma intera di bande da 6 a 80GHz
- aumentare l’efficienza spettrale
- aumentare la velocità di trasmissione fino a 20Gbit/s.
- potenziare le dorsali radio anche a lunghe distanze
Ponti Radio Licenziati Ceragon e Huawei, ampia disponibilità e pronta consegna. Realizza subito la tua infrastruttura wireless
Ponti Radio Licenziati Ceragon e Huawei
I Ponti Radio Licenziati Ceragon e Huawei sono soluzioni Full Outdoor XPIC disponibili in Single/Dual Carrier e in tutte le bande da 6 a 80GHz, sono perfetti per le applicazioni a breve e lungo raggio, hanno throughput elevato fino a 20Gbps e Ultra-Low Latency. Inoltre hanno facilità di configurazione e sono flessibili in termini di uso perchè si adattano facilmente a qualsiasi applicazione, dalle reti 5G alle infrastrutture FWA a Banda Ultralarga, dai collegamenti ptp-pmp, dai collegamenti a medio e lungo raggio a scenari Smart City e IoT e a sistemi avanzati di videosorveglianza urbana ecc.
- Disponibili nelle bande licenziate 6-80GHz
- Single Carrier, Dual Carrier
- Ideali per connessioni ptp-pmp fino a 20Gbps
- Tecnologia XPIC
- Riduzione della latenza oltre il 50% rispetto alle altre soluzioni presenti sul mercato
- Affidabilità dei collegamenti
Perchè scegliere i Ponti Radio Licenziati Ceragon e Huawei:
Prestazioni elevate: offrono prestazioni elevate in termini di velocità di trasmissione, latenza, affidabilità e qualità del segnale. Ciò consente ai provider di offrire connessioni internet ad alta velocità e servizi di comunicazione di alta qualità ai propri clienti.
Soluzioni su misura: sono personalizzabili in base alle specifiche esigenze dei clienti, tra cui il dimensionamento della banda, la topologia della rete, la distanza del ponte radio e altre variabili.
Innovazione tecnologica: Ceragon e Huawei sono aziende all’avanguardia nella tecnologia dei ponti radio e continuano a sviluppare nuove soluzioni per rispondere alle esigenze di un mercato sempre in crescita.
Scegli i Ponti Radio Licenziati per la tua infrastruttura e massimizza la soddisfazione dei tuoi clienti
I Ponti Radio Licenziati sono dispositivi di comunicazione wireless che utilizzano le onde radio per trasmettere dati tra due o più punti. Grazie alla loro affidabilità e stabilità, i ponti radio licenziati sono in grado di trasmettere anche a lunghe distanze pacchetti di dati in molteplici applicazioni come la connessione di reti di computer distanti, il controllo dei processi industriali o l’accesso ad internet in zone remote e ancora affette da Digital Divide.
Uno dei vantaggi dei Ponti Radio Licenziati è la loro affidabilità e stabilità, poiché operano su bande di frequenza dedicate riducendo al minimo il rischio di interferenze e garantendo che le prestazioni e la qualità della connessione rimangano costanti nel tempo.
Tra le caratteristiche tecniche più importanti dei ponti radio licenziati vi è il throughput, ovvero la quantità di dati che possono essere trasmessi in un determinato intervallo di tempo. I ponti radio licenziati offrono un throughput elevato fino a 20Gbps, a seconda del modello e delle specifiche tecniche. Questa caratteristica li rende adatti per l’uso in applicazioni ad alta intensità di dati, per il trasferimento di file di grandi dimensioni o lo streaming video in alta definizione.
Altra feature importante è la latenza, ovvero il tempo che trascorre tra l’invio di un pacchetto di dati e la ricezione della risposta. I ponti radio licenziati offrono una bassa latenza, che li rende adatti per applicazioni real time come lo streaming, il gaming o le videoconferenze.
Scopri i nostri Servizi di Consulenza Ministeriale per Ponti Radio Licenziati
Sono già molti i WISP impegnati ad estendere la copertura delle zone non ancora raggiunte dalla connettività veloce e portare la banda ultralarga anche nelle aree molto decentrate, come quelle rurali o di montagna, garantendo velocità di connessione al pari di quella che si trova nelle città. Molti operatori sono disposti ad investire in questi progetti, sicuramente molto complessi vista la conformità del territorio italiano e le pratiche burocratiche da sciogliere. Per questo motivo SICE offre ai propri partner servizi di consulenza ministeriale per ponti radio licenziati, per orientarsi al meglio nella scelta delle radiofrequenze per le proprie infrastrutture e affrontare l’iter per la richiesta delle autorizzazioni al MISE.
Oltre ai Ponti radio licenziati per la Banda Ultralarga e i Servizi di Consulenza Ministeriale, SICE distributore a valore aggiunto, mette a disposizione dei partner un servizio di progettazione di rete dedicata e personalizzata, con calcolo e pianificazione della tratta e guida nella scelta dei componenti e nella analisi interferenziale, proponendo prodotti e servizi a prezzi altamente competitivi. Inoltre offre:
- Valutazione della possibile rottamazione del ponte radio 17GHz;
- Servizio di Pre-Sales e Post-Sales personalizzato in base alle esigenze installative
- Ampia disponibilità di magazzino, pronta consegna, spedizione rapida;
- Promozioni e sconti vantaggiosi per i partner;
- Corsi di Certificazione tenuti da docenti esperti.