Cerca
Close this search box.
ponti radio ceragon 80GHz

Ponti radio Ceragon 80GHz, soluzioni di backhaul ad alta velocità

SICE è distributore ufficiale della gamma FiberAir IP-50, i ponti radio Ceragon 80GHz fino a 10Gbps Full Duplex ideali per implementare progetti di rete a Banda Ultralarga, fronthaul, backhaul, applicazioni wireless access e 5G, collegare siti ad alta densità di clients o migliorare le reti LTE esistenti.

I ponti radio Ceragon 80GHz sono apparati radio costruiti su architetture carrier grade affidabili, operano nelle frequenze E-Band e a velocità Gigabit. Si tratta di dispositivi che hanno rivoluzionato i modelli di business nel campo delle Telecomunicazioni e aperto molte più opportunità per i fornitori di connettività e backhaul wireless.

I ponti radio Ceragon 80GHz sono stati progettati con caratteristiche e funzionalità avanzate per soddisfare le esigenze di traffico sempre più in crescita a livello globale: costi ridimensionati, prestazioni superiori, flessibilità fanno dei link Ceragon i prodotti ideali per le reti di prossima generazione, come il 5G, o per espandere le proprie reti LTE.

Inoltre, i ponti radio Ceragon 80GHz consentono a WISP e System Integrator di ottimizzare i tempi e i costi di installazione con notevoli ritorni di investimento, offrendo ai propri clienti una connettività ancora più potente e affidabile.

I ponti radio Ceragon 80GHz consentono di:

  • Aumentare l’efficienza operativa massimizzando capacità e prestazioni riducendo al minimo i costi di gestione, come quelle per lo spettro, i canoni per le postazioni, la manodopera sul campo e i costi energetici.
  • Migliorare i collegamenti a microonde esistenti con il carrier-bonding nella multibanda E-Band
  • Ridurre al minimo l’ingombro fisico delle postazioni WISP grazie all’antenna integrata, e installare le apparecchiature su pali e postazioni urbane già congestionate dalla presenza di altri apparati.
  • Avere una rete sicura, affidabile e che garantisca ogni esigenza WISP per le reti presenti e per quelle future.
  • Mantenere sempre soddisfatti i vostri clienti, garantendo il fabbisogno crescente di connettività, migliorando nettamente le esperienze degli users e il vostro business.

Ceragon IP-50E

Il catalogo SICE dedicato alle soluzioni wireless include IP-50E, il ponte radio 80GHz in grado di raggiungere una capacità fino a 10Gbps con strategia pay-as-you-grow fino a un massimo di due unità in XPIC, garantendo prestazioni al pari di quelle delle reti in fibra ottica ma con costi di installazione e implementazione nettamente inferiori e vantaggiosi.

Combinato con antenna multibanda e Ceragon IP-20C si ottiene una soluzione all-outdoor compatta, directmount 3 carrier (single-carrier E-Band + two-carrier microwave) che consente di risparmiare su ingombro e peso consentito su traliccio o palo, oltre che sui tempi di installazione.

ceragon ip 20e ponti radio SICE
  • Capacità fino a 10Gbps (configurazione 2+0 XPIC utilizzando due unità
  • Supporta bande di frequenza 71-86GHz E-Band
  • Larghezza di canale 62.5-2000MHz

Ceragon IP-20E

  • Capacità radio ultra-elevata e efficienza spettrale fino a 2,5Gbps su un canale a 500MHz
  • Riduzione di interventi e ingombro su siti congestionati con l’antenna piatta integrata
  • Riduzione dei costi dello spettro E-band (è possibile acquistare solo la quantità necessaria di spettro supportando fino a 62.5MHz di larghezza di canale)
  • Carrierbonding in E-Band (multibanda), consente di migliorare i collegamenti esistenti

I ponti radio Ceragon 80GHz ridefiniscono il concetto di backhaul wireless: più velocità, più potenza, più versatilità, il tutto a costi molto competitivi, che consentono di accogliere e soddisfare i nuovi fabbisogni di connettività wireless su tutto il territorio.

Contattaci subito e parlaci del tuo progetto. Il nostro staff tecnico e commerciale ti affiancherà nella scelta della soluzione più adeguata alle tue esigenze di rete.

Seguici su Facebook

Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale per scoprire tutte le novità e condividi con i tuoi colleghi questo articolo.