Il portafoglio SICE dedicato alle soluzioni VoIP per i Service Provider e i System Integrator si arricchisce con le nuove funzionalità recentemente introdotte da Kalliope, potenziandone l’offerta insieme a KalliopePBX e Kalliope4SP, le piattaforme già consolidate e scelte da moltissimi professionisti del settore.
KalliopeCloud: piattaforma in Cloud senza costi di infrastruttura
Kalliope Enterprise: soluzione full-featured integrabile con i software dei clienti
Kalliope Nexus: strumento evoluto per la gestione, analisi e report delle chiamate aziendali
Kalliope è ideale per
KalliopePBX: la gamma di centrali telefoniche per realizzare sistemi di comunicazione integrata e VoIP nelle aziende e nella PA.
KalliopePBX è il cuore della soluzione. Si tratta di una centrale telefonica che offre un’ampia gamma di funzionalità con le quali le aziende possono gestire in modo flessibile le chiamate interne ed esterne. I vantaggi includono il risparmio sui costi delle chiamate, la scalabilità per adattarsi alle dimensioni dell’azienda o delle pubbliche amministrazioni, e la facilità di configurazione.
Kalliope4SP: la soluzione Multitenant scalabile per i Service Provider.
Kalliope4SP è la piattaforma ideale per i Service Provider che vogliono erogare Virtual PBX as a service. La piattaforma garantisce completezza e multitenancy integrando tutte le funzionalità di KalliopeBPX. Grazie ad un’ unica interfaccia di management centralizzato, semplifica il deployment e riduce i costi di manutenzione, consentendo al Service Provider di offrire un servizio completo ed efficiente alle aziende o alle organizzazioni di ogni tipo, dalla piccola impresa al call center.
KalliopeCloud: la piattaforma in Cloud ideale per Service Provider e System Integrator.
Con questa nuova soluzione, Service Provider e System Integrator possono implementare un sistema Kalliope senza dover installare fisicamente il centralino presso le sedi cliente, Sarà sufficiente infatti configurare i telefoni e le funzioni del centralino stesso, riducendo i tempi di installazione e garantendo la completezza di una soluzione on premises. Rispetto a Kalliope 4SP, in cui viene fornito ai Service Provider semplicemente il software Kalliope da installare presso la propria infrastruttura, l’offerta Kalliope Cloud offre in aggiunta l’infrastruttura in Cloud, consentendo di ridurre i costi hardware, di implementazione e di manutenzione.
Kalliope Enterprise, la piattaforma integrabile con software di terze parti.
Kalliope Enterprise è la piattaforma full-featured composta da diversi moduli che, in base alle varie tipologie di esigenze, si integra perfettamente all’interno dei processi e dei software aziendali del cliente. Nasce infatti come soluzione integrabile con software di terze parti, mantenendo la centrale telefonica come fulcro del flusso di lavoro. La piattaforma offre:
- Modulo integrazione (API, Instradamento Dinamico, Active Directory)
- Modulo Contact Center
- Piattaforma Nexus
- Modulo provisioning avanzato (support telefoni Cisco)
- Autenticazione su Active Directory
- Funzionalità Multitenant
- Integrazione del flusso di chiamata con la piattaforma Microsoft Teams*
KalliopeNexus, lo strumento evoluto per la gestione, analisi e report delle chiamate aziendali
Kalliope Nexus, la piattaforma per la gestione, analisi e report delle chiamate aziendali
Kalliope Nexus è la piattaforma middleware pensata come strumento di integrazione tra software diversi. Consente la raccolta e l’elaborazione dei dati per l’ottimizzazione dei processi aziendali. La piattaforma offre diversi moduli standard e sartoriali per soluzioni di reportistica e data management:
- Kalliope Analytics: modulo di reportistica avanzato che raccoglie ed elabora i dati provenienti dai CDR offrendo un’ analisi dettagliata dell’uso delle risorse telefoniche aziendali.
- Kalliope Missed Calls: cataloga le chiamate perse e consente un processo ordinato di richiamata dei contatti.
- Kalliope Backup: modulo di backup & restore dedicato alla gestione di una o più centrali Kalliope.
- Kalliope Ticket: modulo per la gestione dei ticket, ideale per i servizi Help Desk.
- Kalliope Billing: gestisce la documentazione di addebiti e multi servizio.
- Kalliope Outbound: gestisce le campagne di chiamata outbound in modo avanzato
Kalliope Nexus offre anche moduli per esigenze specifiche del cliente:
- Kalliope Trace: apertura automatica della scheda contatto per le chiamate inbound, con interfacciamento con CRM, database e altre piattaforme di terze parti
- Kalliope Advanced Routing: Supporto avanzato all’instradamento dinamico delle centrali Kalliope
- Kalliope Monitor: consente il monitoraggio di Kalliope e altri apparati di rete.
Devi implementare un sistema VoIP per diverse aziende e sei alla ricerca di una soluzione completa e semplice da gestire? La piattaforma Kalliope per Service Provider e System Integrator è la scelta migliore per tutti i tuoi progetti.