SICE propone agli Installatori di Videosorveglianza e ai System Integrator il modulo per la lettura Green Pass Hikvision, la nuova funzione integrabile nei terminali di controllo accessi, che si aggiunge a quella per la rilevazione della temperatura corporea e della mascherina. Il modulo per il controllo Green Pass è ideale per monitorare gli accessi nei luoghi di lavoro e di svago.
Il modulo di lettura Green Pass Hikvision è integrabile nei terminali di controllo accessi per la gestione sicura ed efficiente dei flussi in ambienti ad alta frequentazione, come uffici pubblici e privati, scuole, aziende, ospedali e ambulatori medici, banche, aeroporti, stazioni, ristoranti, teatri, fiere.
Come funziona il modulo per la lettura Green Pass Hikvision?
Il modulo DS-KAB6-QR consiste in un QR Code Reader che si collega ai dispositivi DS-K1A70MI-T, DS-K1T671M-3XF, DS-K5671-ZU tramite cavetto USB, e consente di verificare in modo veloce e sicuro la validità temporale e l’autenticità della certificazione verde con il collegamento alla piattaforma nazionale-dgc e alle analoghe piattaforme istituite dagli stati membri dell’UE. Il terminale si collegherà al server ogni 24 ore per scaricare le liste aggiornate. In caso di assenza di una connessione Ethernet, il terminale legge la data di scadenza del Green Pass direttamente dal QR code: in questo caso si potrà caricare la lista delle certificazioni valide di default e accertarne la validità .
Tre sono le opzioni di funzionamento dei terminali di controllo accessi con modulo per la lettura Green Pass Hikvision:
a) Solo Lettore Green Pass: lo schermo visualizzerà l’inquadratura del Green Pass.
b) Solo Rilevazione temperatura corporea e mascherina: lo schermo visualizza le funzioni di default di rilevamento della temperatura corporea e della mascherina
c) Lettore Green Pass e Rilevazione temperatura corporea e mascherina: entrambe le funzioni possono essere attivate e consistono prima nella lettura del Green Pass e successivamente (che sia valido o meno) nella misurazione della temperatura corporea e rilevazione mascherina.
Cosa legge il modulo Green Pass Hikivision?
Il modulo Green Pass Hikvision controlla la validità del Certificato Verde (con riferimento alle condizioni temporali definite dal ministero della Salute, in base alle leggi vigenti) mostrando solo nome, cognome, data di nascita e paese di rilascio del Green Pass. La lettura non memorizza sul dispositivo le informazione e i dati personali del cittadino.
Il dispositivo per il controllo e la lettura Green Pass è la soluzione ideale che consente di accertare il possesso del Certificato Verde con velocità , efficienza mantenendo la privacy. Gli installatori di videosorveglianza e i system integrator possono richiedere il modulo QR Code Reader Hikvision e integrarlo nei terminali di controllo accessi già installati precedentemente presso le proprie aziende clienti.
La soluzione lettore Green Pass si pone come screening preliminare specialmente in ambienti ad alto flusso, non sostituisce la app verificoC19 che è da utilizzare per legge (DPCM 17 giugno 2021 – Art 13). Il terminale Hikvision recupera i dati di validità dei Green Pass dal server centrale europeo.
Modulo Lettura Green Pass Hikvision: le caratteristiche
DS-KAB6-QR
- Design compatto e maneggevole per applicazioni indoor
- Lettore Green Pass con QR Code Reader
- Sensore di immagine ad alta precisione con risoluzione 640 × 480
- Porta USB 2.0
- Power supply 5 VDC
SICE è distributore di telecamere termiche, termoscanner e dispositivi per il controllo accessi e per misurare la temperatura corporea, da oggi con modulo lettore Green Pass opzionale.
SICE distributore di terminali di Controllo accessi: rilevazione della temperatura corporea e riconoscimento mascherina fino a 2 metri
Hikvision DS-K1TA70MI-T
Hikvision DS-K5671-3XF/ZU
Il terminale di controllo accessi, insieme ai termoscanner portatili e alle telecamere termiche Hikvision, è studiato appositamente per individuare in modo immediato le persone che presentano temperature corporee superiori al valore consentito. Grazie agli algoritmi intelligenti, questi dispositivi effettuano la rilevazione della temperatura corporea fino a oltre 2 metri di distanza e sono ideali per il controllo degli accessi sicuri, fluidi e ordinati di ingressi dipendenti e tornelli. Facili da installare, sia a parete che a pavimento con apposito totem, questi dispositivi si adattano a qualsiasi ambiente. Inoltre la funzione AI Face Location permette di rilevare il punto corretto dove misurare la temperatura cutanea anche nel caso in cui il soggetto indossi una mascherina, nel rispetto delle norme sulla privacy e ed escludendo i falsi positivi, come le altre sorgenti di calore (ad esempio le bevande calde).
Perchè scegliere i dispositivi Hikvision:
- Modulo Lettura Green Pass integrabile con i terminali di controllo accessi
- La rilevazione  della temperatura cutanea di una persona richiede un secondo
- Rilevazione della temperatura su più soggetti contemporaneamente
- Zero contatto fisico tra operatore e soggetto
- Invio di allarmi immediatiÂ
- Rilevazione AIÂ per ridurre falsi allarmi derivanti da altre fonti di calore
Per realizzare un sistema di monitoraggio sicuro e automatizzato dei flussi di persone negli ambienti lavorativi scegli il modulo di lettura Green Pass Hikvision. Contattaci subito, il nostro team è tua completa disposizione per guidarti nell’implementazione del tuo progetto.
SICE è distributore nazionale di telecamere termiche, termoscanner e controllo accessi per applicazioni Body Temperature e Sicurezza.
Seguici su Facebook!