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Kalliope-Nexus-per-ISP-e-Carrier - SICE distributore Kalliope

Kalliope Nexus per ISP e Carrier: la soluzione data management per migliorare i processi aziendali

Kalliope Nexus per ISP e Carrier entra nel portfolio di distribuzione SICE dedicato alle soluzioni UC e si presenta come soluzione ideale per tutti gli operatori che vogliono implementare sistemi VoIP efficienti per le proprie aziende clienti.

Kalliope Nexus è uno strumento completo per la gestione, l’analisi e la reportistica delle chiamate aziendali.

Si tratta infatti di una piattaforma middleware pensata come strumento di integrazione tra software diversi, consente la raccolta e l’elaborazione dei dati per l’ottimizzazione dei processi aziendali e offre diversi moduli standard e sartoriali per soluzioni di reportistica e data management

Kalliope Nexus è una piattaforma che permette agli ISP di gestire sistemi VoIP per le proprie aziende clienti; il sistema raccoglie, analizza e correla i dati delle chiamate in entrata e uscita, fornendo soluzioni di reportistica, data management, backup, billing, ticketing e outbound.

Kalliope Nexus funziona come piattaforma middleware, ovvero un software di integrazione tra le centrali Kalliope e i CRM dei clienti.

Kalliope Nexus per ISP e Carrier: la piattaforma modulare perfetta per ogni esigenza del tuo cliente.

Kalliope Nexus è composto da diversi moduli che si adattano alle esigenze specifiche del cliente.

Kalliope Analytics: effettua report avanzati sulle attività telefoniche dell’azienda, analizzando i dati provenienti dai CDR. Con Kallipe Nexus è possibile ottenere reportistiche complete e facili da comprendere, grafici accurati, dashboard intuitive e molto altro.

Kalliope Missed Calls: cataloga le chiamate perse raccogliendole in un unico pannello (basket) fornendo una lista sempre aggiornata dei numeri che hanno effettuate chiamate senza risposta, una classificazione automatica delle chiamate in base al destinatario (code, gruppi, IVR ecc) e consentendo un processo ordinato di richiamata dei contatti tramite Click to Call.

Kalliope Backup: modulo di backup & restore dedicato alla gestione di una o più centrali Kalliope. Consente di configurare il backup di una centrale Kalliope Master in modo automatico e criptato, salvare i files di backup in un percorso di archiviazione personalizzato, automatizzare il restore del backup di una centrale master ad una (o a più) centrali slave

Kalliope Ticket: modulo per la gestione dei ticket, ideale ad esempio per i servizi di Help Desk. Con questo modulo è possibile creare i ticket in modo rapido semplificando l’interazione con i clienti, riservare i ticket per i fornitori, aprire i ticket da email, ottenere reportistiche sul flusso di lavoro e monitorare lo SLA di intervento per valutare la qualità del servizio di supporto.

Altri moduli inclusi nell’offerta Kalliope Nexus sono:

  • Kalliope Billing: gestisce la documentazione di addebiti e multi servizio.
  • Kalliope Outbound: gestisce le campagne di chiamata outbound in modo avanzato
  • Kalliope Trace: apertura automatica della scheda contatto per le chiamate inbound, con interfacciamento con CRM, database e altre piattaforme di terze parti
  • Kalliope Advanced Routing: Supporto avanzato all’instradamento dinamico delle centrali Kalliope
  • Kalliope Monitor: consente il monitoraggio di Kalliope e altri apparati di rete.

Chi installa sistemi VoIP nelle aziende o nei call center è alla ricerca soluzioni efficaci che soddisfino le esigenze specifiche dei propri clienti, che possono variare a seconda delle dimensioni e del numero dei dipendenti dell’azienda, della complessità dei sistemi di comunicazione, delle necessità più o meno elevate di poter usufruire di servizi di videoconferenza, trasferimenti di chiamata, registrazioni delle telefonate ecc.

Kalliope è la scelta ideale per operatori ISP, Carrier e System integrator che installano sistemi VoIP nelle aziende. La soluzione offre:

KalliopePBX: la gamma di centrali PBX

KalliopePBX è il cuore della soluzione. Si tratta di una centrale telefonica che offre un’ampia gamma di funzionalità con le quali le aziende possono gestire in modo flessibile le chiamate interne ed esterne. I vantaggi includono il risparmio sui costi delle chiamate, la scalabilità per adattarsi alle dimensioni dell’azienda o delle pubbliche amministrazioni, e la facilità di configurazione.

Kalliope4SP: la soluzione Multitenant scalabile per i Service Provider.

Kalliope4SP è la piattaforma ideale per i Service Provider che vogliono erogare Virtual PBX as a service. La piattaforma garantisce completezza e multitenancy integrando tutte le funzionalità di KalliopeBPX. Grazie ad un’ unica interfaccia di management centralizzato, semplifica il deployment e riduce i costi di manutenzione, consentendo al Service Provider di offrire un servizio completo ed efficiente alle aziende o alle organizzazioni di ogni tipo, dalla piccola impresa al call center.

KalliopeCloud: la piattaforma in Cloud ideale per Service Provider e System Integrator.

Con questa nuova soluzione, Service Provider e System Integrator possono implementare un sistema Kalliope senza dover installare fisicamente il centralino presso le sedi cliente, Sarà sufficiente infatti configurare i telefoni e le funzioni del centralino stesso, riducendo i tempi di installazione e garantendo la completezza di una soluzione on premises. Rispetto a Kalliope 4SP, in cui viene fornito ai Service Provider semplicemente il software Kalliope da installare presso la propria infrastruttura, l’offerta Kalliope Cloud offre in aggiunta l’infrastruttura in Cloud, consentendo di ridurre i costi hardware, di implementazione e di manutenzione.

Kalliope Enterprise, la piattaforma integrabile con software di terze parti.

Kalliope Enterprise è la piattaforma full-featured composta da diversi moduli che, in base alle varie tipologie di esigenze, si integra perfettamente all’interno dei processi e dei software aziendali del cliente. Nasce infatti come soluzione integrabile con software di terze parti, mantenendo la centrale telefonica come fulcro del flusso di lavoro. La piattaforma offre:

  • Modulo integrazione (API, Instradamento Dinamico, Active Directory)
  • Modulo Contact Center
  • Piattaforma Nexus
  • Modulo provisioning avanzato (support telefoni Cisco)
  • Autenticazione su Active Directory
  • Funzionalità Multitenant
  • Integrazione del flusso di chiamata con la piattaforma Microsoft Teams*

Devi implementare un sistema VoIP e vuoi proporre al tuo cliente una soluzione che lo affianchi nella gestione delle chiamate in entrata e uscita, migliorando il processo aziendale? Scegli Kalliope Nexus per ISP, Carrier e System Integrator.

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