Cerca
Close this search box.
prodotti ideali per il Fondo Sicurezza 2020 - SICE

Fondo Sicurezza e Videosorveglianza: scopri i prodotti professionali distribuiti da SICE

La scadenza per la presentazione della domanda per accedere ai finanziamenti del Fondo Sicurezza e Videosorveglianza, inizialmente fissata per il 30 giugno, è stata prorogata al 15 ottobre 2020. I comuni che vogliono installare sistemi di videosorveglianza nel proprio territorio possono quindi continuare a presentare il proprio progetto alle prefetture di riferimento che ne approverà i requisiti richiesti dal Decreto Videosorveglianza pensato proprio per mettere in atto le misure urgenti per la crisi sanitaria.

SICE affianca gli installatori di videosorveglianza che collaborano con gli enti comunali che hanno richiesto l’accesso al Fondo Sicurezza nella guida e nella scelta dei migliori prodotti professionali.

Fondo Sicurezza 2020. Le soluzioni termografiche HIKVISION: termoscanner controllo accessi e telecamere termiche per la rilevazione della temperatura corporea

SICE distribuisce la soluzioni Hikvision per la rilevazione della temperatura corporea, con riconoscimento e segnalazione della mascherina e funzione antiassembramento e accessi fluidi. La tecnologia Hikvision è conforme alle normative vigenti in ambito medicale EN 80601-2-59, EN 60601-1-1 e EN 60601-1-2 ed ha la certificazione di compatibilità elettromagnetica con apparecchi elettromedicali. La conformità dei termoscanner, controllo accessi e telecamere Hikvision è valida in particolare per la norma che stabilisce le prescrizioni sulla sicurezza fondamentale e le prestazioni essenziali di termografi di screening per la verifica della temperatura febbrile umana. Sottoposti ad analisi metrologica in laboratorio italiano, termoscanner, controllo accessi e telecamere termiche Hikvision hanno mostrato uno scarto medio sulle misure nominali pari a 0.1°C.

Controllo accessi con rilevazione della temperatura corporea e riconoscimento mascherina

Hikvision DS-K1TA70MI-T

Hikvision DS-K5671-3XF/ZU

Fondo Sicurezza 2020. Come evitare code e assembramenti agli ingressi delle scuole, degli uffici, dei negozi e prevenire in modo efficace e sicuro i rischi sanitari? Il terminale di controllo accessi Hikvision è studiato appositamente per rilevare la temperatura corporea in modo immediato e individuare subito i potenziali soggetti a rischio. Grazie all’intelligenza artificiale, questi dispositivi sono in grado di effettuare uno screening della temperatura in tempo reale e fino a oltre 2 metri di distanza dal soggetto. I terminali di controllo accessi sono disponibili con lettore Mifare e tecnologia Face Recognition selezionabile e sono ideali per il controllo degli accessi sicuri, fluidi e ordinati di ingressi dipendenti e tornelli. Possono essere installati sia a parete che a pavimento con apposito stand e quindi si adattano a qualsiasi scenario di utilizzo.

Inoltre, grazie alla funzione AI Face Location, il controllo accessi rileva il punto corretto dove misurare la temperatura cutanea anche nel caso in cui il soggetto indossi una mascherina, nel rispetto delle norme sulla privacy e ed escludendo i falsi positivi, come le altre sorgenti di calore (ad esempio le bevande calde).

Termoscanner portatile professionale

Hikvision DS-2TP31B-3AUF

fondo sicurezza SICE

Termoscanner, controllo accessi e telecamere Hikvision

Il termoscanner portatile Hikvision distribuito da SICE è un prodotto molto richiesto dagli installatori di videosorveglianza che collaborano con gli enti comunali che hanno fatto domanda per il Fondo Sicurezza.

Si tratta di un dispositivo professionale per la misurazione della temperatura cutanea nei luoghi affollati come scuole, uffici, negozi, aziende. L’accuratezza della rilevazione di questo dispositivo termico è di ± 0,1°C ed un prodotto certificato dai test di verifica di compatibilità con i dispositivi medicali. Il termoscanner portatile è dotato di rilevatore termico con risoluzione 160 × 120 e di una batteria a litio ricaricabile che ne permette il funzionamento continuo per 8 ore. La scheda di memoria supporta fino a 128G di dati immagini che possono poi essere visionate e controllate dal personale addetto.

Il termoscanner portatile è la soluzione ideale per la sicurezza degli operatori in quanto rileva la temperatura corporea fino a 1 metro di distanza, senza necessità quindi di contatto fisico con le persone.

Telecamere termiche per la rilevazione della temperatura corporea

Hikvision DS-2TD2617B-6/PA

Hikvision DS-2TD1217B-6/PA

fondo sicurezza SICE

Fondo Sicurezza. Telecamere termografiche Hikvision

Le telecamere termografiche radiometriche per applicazioni Body Temperature, nella versione turret e bullet rappresentano il supporto ideale per rilevare soggetti con temperature corporee al di sopra della soglia di sicurezza consentita. Queste telecamere, posizionabili sia a soffitto che su treppiede, rilevano i dati con estrema accuratezza, anche in ambienti dove il flusso di persone è molto consistente. L’algoritmo di Face Capture (max 30 volti simultanei) unito alla misurazione della temperatura corporea, garantisce immunità da sorgenti calde presenti nella scena, elevando le performance dell’applicazione.

SICE è distributore ufficiale dell’intero portfolio di prodotti dedicati alla sicurezza: Termoscanner controllo accessi e telecamere Hikvision. Inoltre, è rivenditore di soluzioni professionali per la videosorveglianza, con un catalogo completo di dispositivi dei migliori brand del settore, ideali per progetti aderenti al Fondo Sicurezza 2020.

Stai collaborando con un Comune o una Provincia che ha richiesto l’accesso al Fondo Sicurezza per l’installazione di un sistema di videosorveglianza e sei alla ricerca dei prodotti migliori? Contattaci immediatamente, il nostro team è a tua completa disposizione per offrirti la migliore assistenza nell’implementazione del tuo progetto.

Seguici su Facebook!

Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale per scoprire tutte le novità e condividi con i tuoi colleghi questo articolo.