SICE invita i WISP, system integrator e installatori di videosorveglianza a partecipare al nuovo webinar informativo sulle opportunità concrete che si prospettano con i bandi attivati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Con il PNRR sono stati infatti stanziati fondi per un totale di € 191,5 mld, di cui € 40,29 mld destinati al settore “Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo“.
Cosa prevede il piano:
- la Digitalizzazione della PA attraverso il miglioramento dei servizi ITC, la facilitazione della migrazione su infrastrutture Cloud sicure, la digitalizzazione dei servizi e delle procedure amministrative e il miglioramento della sicurezza dei dati
- la creazione di reti a Banda Ultralarga velocissime che coprano tutto il territorio nazionale, per connettere le pubbliche amministrazioni, le scuole, le strutture sanitarie, ridurre il divario digitale e velocizzare la diffusione del 5G in tutta Italia.
- la digitalizzazione delle Scuole di ogni ordine e grado con il piano Scuole Connesse, Scuola 4.0 e i fondi PON
- il piano Sanità Connessa per dotare le strutture ospedaliere di connessione internet veloce
- il collegamento delle isole minori con cavi sottomarini in fibra ottica
- la copertura 5G su 12.000 km di strade per sviluppare servizi di sicurezza stradale, mobilità, logistica e turismo
Il webinar è suddiviso in due parti, nella prima verrà data una panoramica sul PNRR e le concrete opportunità che si prospettano per gli installatori, nella seconda spiegheremo in che modo SICE supporta gli operatori con la fornitura di soluzioni, prodotti e tecnologie per realizzare progetti di digitalizzazione e connettività del Paese.
QUANDO: 30 settembre 2022, ore 10
Evento online gratuito
Per partecipare al Webinar è necessario registrarsi con un indirizzo di posta elettronica aziendale. Eventuali indirizzi email privati non verranno presi in considerazione.
Seguici su Facebook!