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Politica della Qualità

Politica della Qualità

Missione

SICE è un’ azienda italiana che da oltre 40 anni progetta e distribuisce soluzioni tecnologiche nell’ambito delle Telecomunicazioni, in particolare nel settore del Controllo del Traffico Aereo e Navale, dell’Homeland Security, della Difesa Militare, della tutela del Territorio e dell’Ambiente ed è protagonista di importanti programmi strategici e industriali grazie a partnership nazionali e internazionali. La mission di SICE è quella di rispondere alle esigenze dei propri clienti in modo efficiente ed economicamente competitivo, nel rispetto dell’ambiente e delle normative vigenti, garantendo la qualità e il continuo aggiornamento tecnologico delle soluzioni.

Filosofia aziendale

SICE sviluppa una vasta gamma di prodotti tra cui Ponti Radio, Fibra Ottica, Sistemi per Smart Toad, M-Lat, Sistemi Radar, garantendo la qualità attraverso costanti aggiornamenti tecnologici, al fine di migliorare continuamente i propri servizi e prodotti. Al centro della filosofia dell’azienda si collocano le esigenze dei clienti, in base alle quali SICE si impegna ogni giorno a sviluppare prodotti e soluzioni personalizzate.

Principi Generali

L’attività dell’organizzazione si basa su principi ispiratori che rappresentano il riferimento per gli obiettivi di miglioramento prefissati. Tali principi, di seguito descritti, sono i punti di forza dell’azienda e si basano sull’interpretazione delle aspettative della clientela.

Il nostro concetto di qualità è espresso attraverso:

  • Affidabilità nella data di consegna.
  • Prezzi in linea con l’andamento del mercato.
  • Vasta gamma di prodotti.
  • Capacità di fornire assistenza in tempi brevi
  • Aggiornamento continuo dei requisiti tecnici e normativi.
  • Elevata capacità tecnico professionale degli operatori
  • Efficienza interna per ridurre lo spreco di tempo e di risorse.
  • Chiarezza e Trasparenza nel rapporto con il cliente.
  • Costante monitoraggio della soddisfazione del cliente per migliorare servizi e prodotti.
  • Gestione dei disservizi attraverso la rilevazione di reclami della clientela.
  • Analisi del post vendita al fine di migliorare l’affidabilità e ottenere informazioni per il miglioramento dei prodotti.
  • Analisi e gestione delle non conformità rilevate per la pianificazione di azioni di correzione e di prevenzione.
  • Analisi degli indicatori del sistema di gestione per la qualità.
  • Immagine aziendale.
  • Rispetto della normativa tecnica.
  • Rispetto della norma di sicurezza.
  • Il miglioramento sistematico, basato sull’ascolto del cliente, deve pertanto essere il punto di riferimento per tutte le attività svolte dal personale.

Il Piano di Miglioramento stabilito dalla Direzione, coerentemente con la presente Politica per la Qualità, specifica gli obiettivi, le responsabilità ed i termini temporali.

 

Capannori. Rev 05 Settembre 2023

 

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Referenze

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