SICE è lieta di annunciare la propria partecipazione al Wholesale Winery Tour e ITNOG on the Road, i roadshow che hanno come obiettivo quello di supportare i network operator, promuovere la cooperazione tra piccoli e medi provider, sostenere lo sviluppo e il miglioramento dell’infrastruttura Internet italiana, in particolare nelle aree sottosviluppate.
I Focus principali del roadshow saranno:
Access Networks: le reti di accesso in fibra ottica, sempre più richieste, come elementi chiave per la crescita degli operatori, anche quelli piccoli, e le reti FWA (Fixed Wireless Access) svolgono ancora un ruolo importante nella risoluzione del Digital Divide.
Reti di trasporto: una rete ad alte prestazioni, bassa latenza, scalabile, affidabile e resiliente come asset indispensabile per qualsiasi fornitore di servizi.
Peering & Transit: le comunità di peering come soluzione per mantenere il traffico locale e come strategia adatta alle nuove applicazioni e esigenze di mercato come i servizi di streaming video, la realtà virtuale, il gaming ecc.
Come si svolge il roadshow
Il roadshow si svolgerà in 6 tappe in 6 regioni italiane diverse, e in luoghi affascinanti e ricchi di storia e cultura. Ogni tappa prevede una serie di interventi da parte di relatori esperti e professionisti del settore, workshop tecnici volti a introdurre i partecipanti a temi chiave nel mondo di Internet, come l’accesso, i trasporti, il peering e i servizi di transito. Dopo pranzo, sei partner presenteranno le loro soluzioni, servizi e prodotti in grado di migliorare l’esperienza del cliente attraverso l’adozione di moderne architetture di servizio. A conclusione della giornata i partecipanti sono invitati a partecipare ad un social event organizzato per creare connessioni e socializzare.
Le tappe:
Puglia – 8 Marzo
Campania – 22 Marzo
Lazio – 5 Aprile
Toscana – 19 Aprile
Veneto – 3 Maggio
Lombardia – 24 Maggio
Invitiamo tutti i nostri partner a venire a trovarci presso il nostro stand, dove presenteremo novità e soluzioni dei top brand del settore: Cambium Networks, Huawei, TP-Link e Mimosa.
Seguici su Facebook!