Il Ministero dell’Istruzione ha comunicato la proroga PON fino al 31 gennaio 2023, posticipando quindi la chiusura dei progetti per cablare, implementare, ampliare o ammodernare le reti WiFi nelle Scuole e digitalizzare il settore Education. Questo significa che WISP e System Integrator avranno più tempo per realizzare le infrastrutture di rete all’interno degli edifici scolastici.
Questo importante provvedimento di proroga PON riguarda nello specifico le due azioni:
- Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici
- Digital board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione
L’azione Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici mira alla realizzazione di reti locali, sia cablate che wireless, all’interno delle singole scuole o di interi complessi scolastici, dotandoli quindi di infrastrutture che garantiscano una connettività veloce e stabile, la copertura di tutti gli ambienti scolastici – dalle aule alle segreterie didattiche, dalle mense alle palestre ai laboratori ecc. – la sicurezza informatica dei dati, la gestione e autenticazione degli accessi.
L’azione Digital board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione ha come obbiettivo quello di dotare le scuole dei dispositivi necessari per la digitalizzazione della didattica e delle segreterie come le lavagne interattive per rendere più smart, innovativa ed inclusiva la didattica in classe e migliorare i servizi e i processi di digitalizzazioni delle segreterie e dell’amministrazione scolastica.
SICE distribuisce soluzioni e tecnologie per connettere e digitalizzare le Scuole in Italia: AP WiFi 6 / WiFi 5, Switch PoE e Cloud Controller Cambium Networks, TP-Link, Huawei e EnGenius. Inoltre include nel catalogo dedicato al comparto Education la lavagna interattiva per una didattica ancora più smart e digitale.
Devi implementare una rete wifi efficiente e sicura per un istituto scolastico? Grazie alla proroga PON al 31 gennaio 2023 ora avrai più tempo per realizzare il tuo progetto. Contattaci subito per richiedere un preventivo. Il nostro team è a tua disposizione per guidarti nella scelta della soluzione migliore per la tua infrastruttura.
Seguici su Facebook!